Metodi produttivi

Il metodo e la filiera

Il metodo e la filiera

Valle Spluga SpA da quasi 50 anni è organizzata al fine di produrre unicamente il Galletto, gestendo direttamente tutte le fasi della filiera. L’azienda dispone di allevamenti riproduttori, di un incubatoio, di centri di allevamenti del Galletto, uno stabilimento di macellazione, lavorazione e confezionamento e della flotta di autocarri refrigerati per la distribuzione del prodotto finito.

Le galline allevate libere a terra, all’inizio delle deposizione vengono trasferite negli allevamenti dotati di sistemi di raccolta uova e di posatoi. Le uova prodotte vengono portate nell’incubatoio dove, dopo 21 giorni, nascono i pulcini. I pulcini appena nati sono trasportati nei centri di allevamento e quando raggiungono il peso desiderato sono avviati allo stabilimento di Gordona, che li trasforma nel prodotto finito.

Metodo produttivo Valle Spluga
Autocarri Valle Spluga

Appositi autocarri provvedo quotidianamente alla consegna del prodotto alla clientela, in modo che sui banchi vendita arrivi il prodotto freschissimo. Il controllo diretto della filiera, con personale Valle Spluga, è garanzia di una costante qualità. Il laboratorio interno, in collaborazione con i Servizi Veterinari Pubblici, controlla costantemente l’igiene di tutte le fasi produttive.

Pin It on Pinterest

share

condividi questa pagina sui social!